posizionamento (SEO)

Posizionamento (SEO)

» Massimizzare il numero di visitatori ottimizzando i risultati nei motori di ricerca.

Senza la giusta visibilità nessun sito web, per quanto ben fatto, ha molto senso. E' risaputo che la stragrande maggioranza dei navigatori raggiunge i siti web utilizzando i motori di ricerca anziché digitandone gli indirizzi. Per questo motivo uno dei modi migliori per attirare visitatori al vostro sito è migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.

Lo scopo fondamentale della cosiddetta Search Engine Optimization (SEO) è far sì che il vostro sito appaia nei primi risultati delle ricerche impostate con le parole chiave legate alla vostra attività.

Ottimizzare un sito per i motori di ricerca permette quindi di incrementare il numero di visitatori che lo raggiungeranno e, di conseguenza, i potenziali acquirenti o utenti che entreranno in questo modo in contatto con voi.

Dopo aver individuato le parole chiave ("keyword") che il target di utenza del sito digita più frequentemente, si opererà attraverso svariate tecniche affinché le pagine del sito raggiungano un buon posizionamento su queste ricerche.

Le strategie più efficaci che Ideorama utilizza per la SEO includono:

  • analisi dei comportamenti di ricerca tipici dei vostri clienti/utenti e della concorrenza;
  • ottimizzazione e "pulizia" del codice HTML delle vostre pagine web;
  • invio di richieste per l'iscrizione del vostro sito presso motori di ricerca, "web directory" o altre risorse mirate;
  • creazione di contenuti ("copywriting") ottimizzati per l'indicizzazione nei motori di ricerca;
  • creazione e gestione di campagne di "link building" per aumentare i collegamenti in entrata e migliorare il "PageRank" delle vostre pagine web;
  • utilizzo di strumenti avanzati per valutare e monitorare le performance di indicizzazione e i risultati ottenuti;
  • realizzazione di report per documentare i risultati e valutare il ritorno d'investimento.